Svelata la ricetta della crema di Sposini!!

1

Finalmente Sergio Maria e Maurizio, due dei cuochi protagonisti di "Chef per un giorno" iniziano a fornire le ricette dei VIP. Qui trovate quella della crema e comunque, se andate sul forum del programma, penso che ne arriveranno sempre di più. Ora bisogna solo convincerli a svelare quella della sogliola alle banane che ancora langue…

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

1 commento

  1. Sergio Maria Teutonico -

    Carissimo Leonardo, a tuo uso e consumo 🙂 ecco il copia e incolla del mio blog con la famosa sogliola alle banane.
    Grazie per il tuo unico e prezioso supporto.
    Sergio Maria
    Sogliola con la banana.

    Nella seconda serie di chef per un giorno ho preparato, con la grande Fiona May, una ricetta originale che all’inizio mi lasciò perplesso: sogliola con banana.

    Quando mi fu presentato il piatto, confesso di aver storto il naso, sbagliavo, ne abbiamo tirato fuori una pietanza simpatica e molto gustosa che vi vado a raccontare in poche parole.

    Sogliola con Banana

    filetti di sogliola 2

    una banana non troppo matura

    parmigiano grattugiato 1 cucchiaio

    pane grattato qb

    uova 1

    farina qb

    sale, pepe qb

    olio di semi.

    panare la sogliola passandola prima nella farina, poi nell’uovo ( con un pizzico di sale e pepe), poi nel pane grattato a cui è stato aggiunto il parmigiano.

    friggere la sogliola in padella con l’olio di semi e contemporaneamente scottare in un padellino antiaderente le banane tagliate a fette.

    unire la sogliola alle banane, lasciare insaporire per pochi minuti e servire ben caldo…..

    facile facile!

    Se volete altre ricette viste in trasmissione, scrivetemi, webmaster@roselloweb.com , oppure attraverso il mio blog, sarà un piacere passarvi qualche trucco da VIP!

Lascia un commento