Sudore a tavola

0

L’argomento è di quelli di attualità: mangiare con il sudore è una delle sensazioni più insopportabili che si possano avere, eppure capita. E’ normale vedere, di questi tempi, distinti signori che, a tavola, invece di utilizzare il tovagliolo per nettarsi le bocca, lo impiegano per asciugare la fronte, madida di sudore. Non è una bella scena, ma capita. 

sudorazione Magari lo fanno proprio coloro che hanno chiesto insistentemente di mangiare all’aperto, invece di godersi dell’aria condizionata all’interno. E questo capita soprattutto a persone abitanti nel Nord Europa, per i quali il sole diventa quasi un nutrimento essenziale , e per sfruttarlo non si evita di mettersi in condizioni imbarazzanti in pubblico. Camicie che mostrano sudore sotto le ascelle, così come magliette e polo macchiate da sudore diffuso. Come evitare tali scene non proprio edificanti? E’ dura ma non si dovrebbero bere litri di acqua, dicono a temperatura ambiente (Sic)! si dovrebbero privilegiare verdure ed insalate, non si dovrebbe mangiare pane, insomma..non è meglio evitare proprio di mangiare ogni tanto?donna a tavola

Il successo clamoroso è quello femminile: mai vista una donna essere a tavola come si pone un uopmo stanco e sudato: Quale sarà il segreto?

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Lascia un commento