Queste ricette..fanno impazzire!

7

E dopo la sogliola alla banana di Fiona May sembra che la crema alla cannella di Sposini susciti un certo interesse..Bene bene..ancora nel sito non sono state pubblicate le ricette nel sito di La7ma vi propongo una cosa: se non riuscisssero a recuperarle, chiedetele a me e, una per una cerco di ricostruirle in base alla descrizione. Un lavorone ma,,ne vale la pena!

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

7 commenti

  1. Sergio e Maurizio -

    Leo,
    ti diamo anche noi una mano con le ricette, visto che in fondo le abbiamo fatte insieme ai VIPs……
    un caro saluto.
    Sergio e Maurizio
    Chef per un giorno

  2. Leonardo Romanelli -

    Ben ritrovati ragazzi, è stato veramente un piacere stare con voi! Tra l’altro, chi passa da Orvieto vada a mangiare al loro ristorante! Vi prendo in parola:la sogliola alla banana di Fiona May è gettonatissima, così come la crema alla cannella di Sposini quindi, le aspetto con ansia. Ditelo anche nel forum di la7.

  3. Fabrizio Pianta -

    Guarda un po’ tu chi si vede su questo….come si chiama sto coso??? (blog…blob…forum…mah…fate un po’ voi)I due cheffissimi!!! Ragazzi vi diro’ che la vera sorpresa del programma siete voi…sempre attenti e competenti….davvero bravi!!! Poi tu Sergio…sei pure conterraneo mio….si vede che hai quella marcia in piu’ propria degli abruzzesi… senza offesa per nessuno…

    A proposito…forse sara’ una mia impressione ma dopo aver visto sia la prima che la seconda serie ho notato che nessun Vipppp ha proposto vini abruzzesi in abbinamento con i piatti proposti…davvero un peccato perche’ i nostri produttori magari non avranno blasoni o storie di produzioni affermate ma da 10 anni a questa parte stanno producendo davvero ottimi prodotti che purtroppo non godono dell’attenzione mediatica riservata ad altre zone vinifere…peccato!!!!

  4. ciao ho visto la puntata con lamberto sposini, e le ricette erano tutte molto interessanti dal pollo alla pasta alla rocciata, ma mi sono perso le due ricette dei primi piatti come è possibile poterle avere?????

  5. Leonardo Romanelli -

    per le ricette, forse le pubblicano sul sito di La7, comunque erano Panzanella, fiori di zucca fritti, spghetti con bottarga e crema di carote su spinaci saltati, rigatoni all’amatriciana

  6. Nicolo' Mascheroni -

    La parmigiana fredda potevano risparmiartela … ma sempre meglio della pastina in brodo che ha accompagnato il mio rientro domenicale a Milano.

    Tu si che sei forntunato, servito e corteggiato dai VIP ai fornelli … comunque grazie per aver arricchito la mia pastina con le immagini di “Chef per un giorno” … perlomeno ho mangiato con gli occhi.

  7. Buonasera,
    ho visto solo oggi la replica di “chef per un giorno” con lamberto sposini e la sua crema alla cannella mi ha ingolosito al solo sguardo e vorrei avere la ricetta, se possibile, perchè non riesco a trovarla neanche sul sito di La7.
    Mi farebbe un grandissimo piacere trovarla perchè l’ ho mangiata con gli occhi ma in ogni caso grazie lo stesso… comunque io ci spero!!

Lascia un commento