fbpx

Pizzeria ZeroZero a Firenze

0

Siamo a Rifredi, un popoloso quartiere ex operaio, nella parte più prossima al centro. Qui, se non ci si abita, si viene volentieri anche per gustare una pizza che, dopo tanti anni di attività del locale, si è assestata su livelli di assoluta qualità e si è imposta all’attenzione del pubblico per la varietà delle formule in cui viene proposta, tutte accomunate da impasti leggeri e facilmente digeribili, nonché dagli ingredienti, di origine soprattutto campana. La differenza rispetto alla norma è nelle farine (00, integrali, ai 5 cereali, con mix di semi) e nelle temperature di cottura.

pizza a palaLa napoletana è un’evoluzione dello stile partenopeo: alta, gustosa, digeribile e croccante grazie all’impasto lievitato dalle 48 alle 72 ore e cotto per molto più tempo in forno rispetto alla tradizione, che vuole un soggiorno di un minuto. La pizza al tagliere è di forma classica, ma più grande del solito per offrire la possibilità di essere farcita con più gusti e condivisa. Quella in pala romana, detta anche pinsa, si differenzia per la forma rettangolare, per le farine e per l’impasto che contiene una maggiore quantità di acqua. Pochi antipasti di carne, piatti a base di pesce e crostacei, adatti a chi ama gusti pieni, sono la parte della cucina e una buona scelta  dessert preparati sul momento arricchiscono l’offerta che i fratelli Crocetti (Massimiliano ai forni, a volte impegnato in attività didattiche in scuole di cucina anche per persone che intendono diventare pizzaioli; e Gabriele ai dolci e in sala) propongono sempre con passione. Servizio gentile e sorridente che certo aiuta nelle giornate piene.

ZeroZero
Via Lorenzoni 8r

www.00pizzeria.com

tel. 055 495000

Chiusura lunedì

coperti 120

prezzi pizza da 6.00

carte di credito tutte

pizza napoletana, pizza in pala romana, pizza sul tagliere

pizzaiolo Massimiliano Crocetti

farine: 00 per la napoletana oppure 50% farina integrale e 50% mix di cereali e semi; per quella sul tagliere farina integrale e 00; per quella in pala farina ai 5 cereali con semi.

Share.

About Author

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Leave A Reply