Pizzeria Giotto a Firenze , la seconda sede

0

Segnale forte e positivo quello dato da Marco Manzi che nell’immediato post pandemia non lascia ma anzi raddoppia la sua proposta di ristorazione aprendo in questi giorni il suo secondo locale fiorentino.

Pizzeria Giotto

Ubicato in posizione strategica in pieno centro storico in una via Panzani  di grande afflusso sia per i turisti in arrivo dalla vicina stazione di Santa Maria Novella sia per i fiorentini che invece vogliono fare due passi nel cuore della città.

A differenza della prima sede, nata sei anni fa nella zona nord di Firenze, molto accogliente quanto piccolo, questa nuova location oltre che essere di ottima finitura proporrà 100 coperti interni oltre a 20 esterni sulla adiacente Piazza Santa Maria Novella.

Pizzeria Giotto

Per soddisfare quindi la clientela sono presenti ben due forni a legna che saranno in funzione si a pranzo che a cena.

Pizzeria Giotto

Marco ed i suoi collaboratori proporranno sia i suoi grandi classici della pizza napoletana, che lo hanno portato da anni a conquistarsi meritatamente i 3 spicchi continuativi del Gambero Rosso, sia pizze innovative e sfiziose nate dalla collaborazione con importanti chef quali Rocco De Santis (pizza ispirata alla bistecca fiorentina)

Pizzeria Giotto

Ma i palati degli ospiti potranno deliziarsi anche con tipicità campane quali la Montanarina, frittatine di pasta, crocchè e gli imperdibili dolci suo marchio di fabbrica come il babà, pastiera e delizia al limone.

Pizzeria Giotto

Il tutto accompagnato da un bella carta di birre artigianali e vini con largo spazio anche ad una selezione di champagne Bella sfida questa di Marco segno di coraggio intraprendenza e voglia di stupire sempre nel segno della qualità e competenza che lo contraddistingue.

Pizzeria Giotto

Via Panzani, 57 -Piazza di Santa Maria Novella, 24r 50123 Firenze FI

Chiuso il lunedì Tel.055212287

Menu: pizzeriagiottofirenze.it

 

Condividi!

Circa l'autore

Nella vita Ispettore qualità e certificazioni nel settore agroalimentare. Da sempre, attento alle eccellenze enogastronomiche che il territorio offre con le sue storie ,tradizioni , innovazioni e relative peculiarità.

Lascia un commento