fbpx

Musica ovunque

0

Nella tenuta di Sting e della moglie Trudie Styler domina un senso pacato della bellezza che si traduce anche in vini eleganti e suadenti

palagio 1

Il Palagio è una tenuta del XVI° secolo che si estende per circa 350 ettari sulle colline di Figline Valdarno. Gran parte della proprietà, acquistata nel 1999 da Sting, il noto cantante inglese ex Police, e dalla moglie Trudie Styler, è a bosco, con alcuni piccoli laghi. Nel corso degli anni è anche diventata un’azienda ben strutturata, le cui aree coltivate sono destinate agli oliveti, ai vigneti e all’apicolttura. Al Palagio è possibile poter affittare stanze o casolari per le vacanze o come location per matrimoni o eventi speciali; a disposizione anche pacchetti vacanza legati alla vendemmia e alla raccolta delle olive, con possibilità di soggiorno, sessioni nei vigneti e oliveti, degustazioni, escursioni.

message

Molti dei vini prodotti hanno per nome una canzone di successo di Sting, come lo spumante brut Message in a Bottle, che sarà in degustazione giovedì 17 maggio a Villa Olmi. Composto per l’85% da vermentino e per il 15% da chardonnay, questo spumante ha un luminoso colore giallo paglierino con bollicine delicate e persistenti. Il bouquet è molto piacevole, con note caratteristiche di acacia, ginestra, prugna e mela. La persistenza aromatica fruttata e floreale lo rendono un vino perfetto per qualunque occasione.

Nella stessa occasione saranno in assaggio l’IGT Toscana Rosso Sister Moon 2013, l’IGT Toscana Rosso Casino delle Vie 2015, il DOCG Chianti When We Dance 2016.

L’appuntamento è dalle 19.20 di giovedì 17 maggio a Villa Olmi Resort, via degli Olmi 4/6, Firenze. La degustazione di 10 vermentini, guidata da Leonardo Romanelli, avrà inizio alle 19.45. Un’ora dopo cena gran buffet e degustazione degli altri vini presentati dai produttori. Il costo è di 30 euro a persona per la degustazione guidata, la cena e gli assaggi dei vini; o di 25 euro per la cena e gli assaggi dei vini.

Info e prenotazioni Villa Olmi Resort, tel. 055 637710; frontdesk.villaolmi@toflorence.it

Share.

About Author

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Leave A Reply