Magnolia, l’Asian Gastrobar

0

L’asian Gastrobar Magnolia è la nuova offerta ristorativa del Four Seasons Firenze per l’estate. Ubicata nei locali della “Villa”, edificio storico facente parte del complesso dell’iconico hotel fiorentino, la Magnolia ha un concept tale che permette agli ospiti di scegliere tra vari spazi all’interno o nella veranda che si affaccia sul giardino della Gherardesca. In pieno centro città un luogo incantevole e silenzioso, ecco la vera essenza del lusso.  Ma che diventa accessibile in questa nuova proposta panasiatica che porta a Firenze sapori d’Oriente con una offerta gastronomica senza pari per la città. A curare la proposta del Magnolia arriva niente meno che lo chef stellato Haruo Ichikawa, ad affiancare Vito Mollica e a formare la nuova brigata.

Dalla veranda di Magnolia si può ammirare il giardino all’italiana della Villa e tuffarsi in un angolo d’Oriente gastronomico curato nei minimi dettagli, preciso e perfetto come solo la cultura orientale sa essere. E respirando la perfezione si possono snocciolare con le mani (o meglio coi i denti) degli edamame, teneri e saporiti, più subdoli delle ciliegie o delle noccioline all’aperitivo. Uno tira l’altro.

Si può optare per qualche snack, poiché sceglierne solo uno è pressoché impossibile; io metto le foto, giudicate voi.

Crackers con tris di tartare: tonno, salmone e ricciola al sesamo verde

 

Mini spring rolls fritti con salsa di avocado

 

Calamari fritti con lime e peperoncino verde

Tra i main courses lasciatevi ammaliare dalla seduzione della sashimi selection, un trionfo di colore, che somiglia a un oceano di pesci colorati.

Sashimi selection

E non rinunciate alla selezione di nigiri, da  inzuppare in una ottima salsa di soya che potrete aromatizzare a vostro piacimento con una incredibile salsa wasabi, ottenuta dalla radice di una piantina che lo chef stesso si porta dietro come un amuleto. E in effetti procura una discreta felicità. In stretta confidenza al Magnolia ho trovato la migliore accoppiata salsa di soya -wasabi mai provata finora.

Nigiri selection

 

Magnolia è aperto da giugno a settembre, dal martedì alla domenica dalle ore 17.00 alle 23.00. Ingresso anche da via De Capponi 43.

Un concept restaurant fruibile per cene, aperitivi o snack asian style, accompagnati dai cocktail fusion realizzati da Karem Pasqualetti, bartender della Magnolia. Oppure una bella selezione di sake.

 

Credits: Four Seasons Hotel Firenze

Condividi!

Circa l'autore

Riguardo a Sabrina.Somigli Microbiologa poi sommelier, ristoratrice e food blogger. Cercatrice di erbe spontanee e appassionata di somme matematiche: quelle tra farina più acqua uguale mille pani diversi. Chiantigiana della Rufina, concentrata nelle dimensioni, in pratica un caratello di vin santo; dolce o secco a seconda dell' annata, dell'oroscopo e dell'umore.

Lascia un commento