La viticoltura eroica: dalla montagna al mare mercoledì 17 Marzo ore 18 smart tasting con le Città del Vino

0

Eccoci arrivati al magico mondo dello Smart tasting, una degustazione che guiderò il 17 Marzo e che risulta già esaurita. Un’esperienza che inizia sotto i migliori auspici.

 

Degustazione DivineaNiente paura che ne seguiranno altre, una al mese fino a Giugno ed hai visto mai che , proseguendo in questo modo, non possa diventare un appuntamento regolare. . Come funziona? Smart Tasting è la nuova modalità di degustazione online che permette a tutti gli amanti del vino di degustare direttamente da casa propria, in collegamento con il produttore. Partecipando allo Smart Tasting si riceve a casa un kit con mini bottiglie da 5cl, che è poi il quantitativo di un calice di vino. Viene poi inviato un link per seguire in diretta la degustazione e il racconto dei vignaioli . Il costo è di 35 euro. Questi i vini e i produttori della prima degustazione:

LE CINQUE TERRE: Cantina Cinque Terre – Cinque Terre Costa de Campu DOC 2019
LA VALLE D’AOSTA: La Crotta Di Vegnerons – Chambave Muscat Valle d’Aosta DOC 2019
LA COSTIERA AMALFITANA: Marisa Cuomo – Costa d’Amalfi Furore Rosso Riserva 2016
LA VALTELLINA: Aldo Rainoldi – Vigna degli Apostoli Sassella Valtellina Superiore DOCG 2013
PANTELLERIA: Vinisola – Arbaria Passito di Pantelleria Dop 2016

DegustazioneLa degustazione è organizzata in collaborazione con Divinea, una start up del 2019 che, tra le altre cose, si occupa di riempire le bottiglie da  5 cl evitando il contatto con l’ossigeno. Io lo trovo un modo utile e divertente di degustare, siamo in tanti e non mancherà il confronto, non ci sarà spreco di vino e la quantità non sarà certo rosicata. In ogni caso collegatevi al sito di Città del Vino, per prenotarvi in tempo pe rle prossime degustazioni!

 

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Lascia un commento