Inaugurazione Rooftop Pool &Bar a The Student Hotel Firenze

0

Bella ed interessante novità dell’estate Fiorentina da questa settimana è possibile trovarla presso il Rooftop Pool & Bar del The Student Hotel Firenze.

Riapre le porte al pubblico interamente ristrutturato rifacendosi il look con un bancone bar più grande ed arredi interamente nuovi ove verde e nero sono i colori predominanti e con piante e botaniche a completarne l’ atmosfera.

The Student Hotel

Punto fermo e valore aggiunto rimane sempre l’iconica piscina logata “The beach is boring” con una strepitosa vista sul panorama della città.

The Student Hotel

Ma la grande novità è data anche dal fatto che ora la proposta F&B è affidata alla nuova accoppiata Palmira Bertuca come Bar Manager e all’Executive chef Gianluca Esposito

Palmira Bertuca, calabrese di origine, seppur giovane vanta già una esperienza decennale presso celebri cocktail bar, ristoranti e importanti hotel di lusso, in giro per il mondo da Londra, Australia, Barcellona, Singapore potendo così sviluppare numerose competenze legate non soltanto alla singola miscelazione, ma in generale una visione complessiva dell’importanza del food pairing ai cocktail, imparando così molti segreti del mestiere e di cui possiamo goderne ora presso il Rooftop Pool & Bar.

The Student Hotel

Qui possiamo ritrovare un nuovo menù di 14 Signature cocktail ispiranti ai grandi classici, includendo anche una selezione di analcolici.
L’offerta si orienta sul zero waste, utilizzando tutte le parti degli ingredienti in un’ottica di sostenibilità e stagionalità, scegliendo solo frutta italiana:ad esempio, molti drink sono realizzati con le parti di scarto e fibre di frutta e verdura utilizzate per altre preparazioni.
La cocktail list è un percorso di sapori e suggestioni che inizia da una bassa gradazione alcolica, virando verso preparazioni più alcoliche. Tra i drink “no abv” ci sarà, tra gli altri, So Ambitious, un cocktail sour a base analcolica realizzato con la fibra dell’anguria; salendo di gradazione si passerà al rinfrescante So Fresh, so clean, che si ispira all’Hugo ma a base di vino ippocratico al sambuco, e poi, si passa a Purple hearts, una rivisitazione del Negroni con parti di barbabietola.

Per quanto concerne la lista food questa è a cura invece dell’Executive chef Gianluca Esposito, anch’esso con importanti esperienze lavorative e molte nuove aperture alle spalle, che ha ideato e creato in abbinamento alla cocktail list, un menu di tapas all’italiana

The Student Hotel

Seguendo la linea della mixology, anche l’offerta food si orienterà sull’italianità degli ingredienti e la stagionalità delle materie prime, con l’obiettivo di sposare un’ottica di sostenibilità, utilizzando il più possibile di ogni elemento che sia vegetale, crudi o pesce .Si passa quindi da specialità di pesce come Tartare di ricciola, pesca, foglie, cipollotto ed erba, a piatti vegani, come l’Anguria marinata, pomodoro crudo, basilico, mandorla e germogli ad eccellenze italiane come Culatello di Zibello DOP, pomodori confit e pane ai cereali Pank, e molto altro ancora. In definitiva il rinnovato RoofTop pool &Bar lo possiamo ben definire come un locale che si trasforma in un cocktail bar intimo e suggestivo la sera, restando un pool club vibrante e ricco di vita il giorno.

The Student Hotel

Rooftop Pool & Bar
The Student Hotel Firenze
Viale Spartaco Lavagnini , 70-72
50129 Firenze
Telefono 055-0621855

Condividi!

Circa l'autore

Nella vita Ispettore qualità e certificazioni nel settore agroalimentare. Da sempre, attento alle eccellenze enogastronomiche che il territorio offre con le sue storie ,tradizioni , innovazioni e relative peculiarità.

Lascia un commento