Fishing lab a Firenze

0

Un esordio con il botto, un presente sempre di successo: Fishing lab è un locale che non conosce declino, animato da una clientela eterogenea, che spazia dal turista al fiorentino, alla ricerca di pesce a buon mercato, seguendo la moda attuale del crudo.

insalata di mareNei locali che ospitarono Le Murate la formula di mangiare su tre livelli funziona: può essere di fronte all’affresco con il primo ritratto di Dante, o nelle vecchie cantine, sta di fatto che per cena si deve prenotare per tempo. Rispetto a quando ho scritto circa 4 anni fa, direi che poco è cambiato nella formula, nei prezzi appetibili, nella facilità di approccio al pesce oggi tanto di moda, solo magari si avverte un po’ di stanca.

Niente di grave, ma l’olio per condire l’insalata di calamari, gamberi finocchi e arance con mirtilli poteva essere migliore, il risotto con le vongole tende al salato senza grande aromaticità, la tartare di tonno è senza emozioni come sapore del pesce, sempre valido il panino con il lampredotto di mare e cipolle fritte.

C’è da dire che l’ambiente è bello, economico nella spesa, con i vantaggi delle mezze porzioni per variare gli assaggi veramente a metà prezzo, con una scelta dei vini non immensa, appena alta nei ricarichi ma dove si riesce a trovare quello che si preferisce. Il servizio è sorridente e cortese, anche nei momenti di maggior affollamento.tartare di tonno

Qualche prezzo indicativo: orata o branzino interi 14 euro, scampo o gamberone crudo 2,50 e 2,90 euro , risotto alle vongole 14 euro, paccheri 10 euro

Fishing lab Via del Proconsolo, 16r, 50122 Firenze FI Tel.055240618

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Lascia un commento