Esperienza “Madonnina del Pescatore”

0

Non sarò certo il primo e nemmeno l’ultimo a parlare del fantastico mondo di Moreno Cedroni e ciò che gravita intorno al suo sistema.C’ è chi lo potrebbe definire visionario ,alternativo ,eccessivo ma per me invece incarna ciò che il mondo della ristorazione moderna dovrebbe rappresentare .

Moreno CedroniStudio ,ricerca ,innovazione ,perfezione ,questo è quello che all’interno del suo laboratorio “The tunnel” sperimenta ,coadiuvato dallo storico sous chef Luca Abbadir e da un giovane chimico.Tramite macchinari all’avanguardia quali: affumicatori,evaporatori rotanti, liofilizzatori,bagni ad ultrasuoni,cotture a raggi infrarossi ecc)riesce quindi sempre così a creare nuove eccellenze che ripropone nei suoi tre menù degustazione .

Risotto CedroniPersonalmente ho provato Menù Luca e Moreno .

menu CedroniUna costante nei vari piatti che ho apprezzato molto oltre alla creatività e all’avanguardia degli stessi è rappresentata anche dal largo uso di tantissime varietà di verdure ed erbe spontanee ed officinali che Moreno  coltiva nel prospiciente orto marino da lui creato.

Piatto CedroniServizio impeccabile capace di spiegarti minuziosamente tutta la storia che c è dietro al piatto presentato .

Carta dei vini importante,ricca di etichette blasonate e di nicchia ,così come molto interessanti i vari abbinamenti proposti ai tre menù degustazione

Piatto sicuramente da provare e che consiglio inoltre fuori menù è rappresentato dalle diverse maturazioni di vari tipi di pesce che vengono presentate su una superficie luminosa che ne esalta al meglio i colori e le varie trasparenze e sfumature.

Pesce stagionato Cedroni

Menù degustazione:
-Ricordi di infanzia 160 euro
Abbinamento 4 calici vino 60 euro
-Mariella 160 euro
Abbinamento 4 calici vino 60 euro
-Luca e Moreno 180 euro
Abbinamento 6 calici vino 80 euro

Via Lungomare Italia 11.
60019 Senigallia-Marzocca-(Ancona)
071698267 info@madoninnadelpescatore.it

Condividi!

Circa l'autore

Nella vita Ispettore qualità e certificazioni nel settore agroalimentare. Da sempre, attento alle eccellenze enogastronomiche che il territorio offre con le sue storie ,tradizioni , innovazioni e relative peculiarità.

Lascia un commento