Enoteca 7 rosso, nuovo wine bar fiorentino

2

Sula strada che da Firenze porta a Fiesole, esattamente su una curva a gomito, è nato da pochi mesi questo delizioso wine bar, sorto ex novo dove prima si trovava un deposito di carbone. La volontà dei giovani proprietari è stata quella di recuperare uno spazio altrimenti inutilizzabile. Ampio parcheggio, che rende possibile l’arrivo in tranquillità, apertura serale fino alle 24, è un luogo dove si viene per bere un vino al bicchiere, gustare una bottiglia, accompagnando il tutto con un carpaccio, o un crostone caldo, la selezione di formaggi come quella di salumi. Tutti i giorni varia poi il piatto caldo; essendo anche distributori di piccole aziende vinicole, i titolari hanno creato una selezione di etichette che appassiona l’amatore di vini particolari

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

2 commenti

  1. Grazie per la bella segnalazione Sig. Romanelli!!!
    E’sempre bello scoprire nuovi locali per Firenze…abito in zona Campo di Marte e presto mi ci fermerò!
    Riguardo nuove aperture mi permetto di segnalarle un nuovo locale in San Frediano!Passata la Porta rimane circa 50 metri sulla destra (in direzione centro)…si chiama IO – OSTERIA PERSONALE.
    Lo abbiamo scoperto con alcuni amici 2 giorni fa…l’ambiente è davvero curato ed originale, così come la cucina…eravamo in 4 e siamo tutti rimasti piacevolmente sorpresi!
    Complimenti per il suo bel Blog da cui spesso estrapolo consigli per qualche uscita a cena.
    Nicola

  2. son curioso di conoscere l’opinione di Leonardo, io l’ho già testato . . .
    P.S. strano che sul sito non si parli, per niente, della mescita ma solo dell’attività di distribuzione vini

Lascia un commento