Dal blog alla politica: guarda cosa ci combina Elena Farinelli, in arte “Nelli”

2

Per i non fiorentini, l’argomento apparirà forse troppo localistico: in realtà una blogger candidata ad entrare a Palazzo Vecchio (sede del consiglio comunale fiorentino) è una notizia che può valicare i confini cittadini, un po’ perchè siamo nella città di Dante (‘sti fiorentini, come se la tirano!), ma soprattutto perchè emerge chiaramente come la blogosfera sia diventa ala nuova piazza dove discutere, incontrarsi e trovare soluzione ai problemi comuni. Elena Farinelli ha da tempo un blog seguitissimo, dove descrive cosa succede in città, oltre che a farmi concorrenza nella recensione dei locali:-). Da quando sì è lanciata nella campagna elettorale, ne ha aperto un altro dove esprime le sue idee politiche..ci sono 300 nomi per coprire i 46 posti di consigliere comunale a Firenze. Io mi auguro che Elena ce la faccia, voglia e capacità ci sono tutte…e poi la prima cosa che gli chiederei sarebbe quella di istituire una bella commissione sul “mangiare pubblico”! Intanto, il “Nero” la descrive così..

Share.

About Author

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

2 commenti

  1. Pingback: Grazie alla blogosfera « ElenaFarinelli’s Blog

  2. Un sincero augurio a Nelli, che porti quella tanto agognata ventata di freschezza e novità nel panorama politico fiorentino. 😉

Leave A Reply