“Cuochi e fiamme” nuova trasmissione condotta da Alessandro Borghese, in onda su La7d

50

Regola numero uno, cominciare a sintonizzare il televisore sul neonato canale digitale, La7d. Regola numero due, godersi le trasmissioni che saranno messe in onda a luglio a cadenza giornaliera e che hanno come protagonista Alessandro Borghese, conduttore di una sfida tra due concorrenti, scelti tra il pubblico, che si dovranno cimentare in una serie di prove di abilità culinaria. E’ un nuovo format che promette di essere frizzante, veloce, utile per i telespettatori e in grado di far passare piacevolmente 45 minuti. A fare  giudici, io e Fiammetta, indissolubile coppia di critici anche se ..non saremo da soli! I concorrenti si sfideranno su 4 prove legate alla loro creatività, alla capacità di eseguire piatti della tradizione, alla manualità e al loro senso estetico. Qui trovate la maniera di proporvi come concorrenti, se siete amanti dei fornelli, per il resto spargete la voce!

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

50 commenti

  1. Pingback: L’Arte in cucina – CONTEST

  2. Bellissimo programma, finalmente serietà e divertimento in cucina, grazie ad Alessandro Borghese! Complimenti Leonardo, a te e le altre due signore! Continuate così

  3. Complimenti a voi giudici e al bravissimo e sempre divertente Alessandro Borghese che conduce in maniera molto chiara! Bravi!!!! Voglio fare il casting

  4. Mi aggiungo ai complimenti del programma con un Alessandro Borghese bravo e competente, che non manca mai di far sorridere! Finalmente un programma di cucina non urlato ma elegante! perfetti i giudici!

  5. Grande delusione , e una occasione mancata per fare una cosa che non scimmiottasse al ribasso il gambero rosso .
    la trasmissione non è chiara sui fondamentali , la scelta dei ‘concorrenti’ è sicuramente parziale .Non parliamo della blogger che dice che sul suo blog si dicono cose che non si sono mai dette.Il conduttore è un filo ‘rigido’ , non parliamo poi delle ricette che dà con grande sussiego fuori campo . Peccato per romanelli , alla fine dà l’impressione che l’abbiano ‘ incastrato’ , perchè secondo me ha una cultura assolutamente diversa da quella che fanno vedere . e infatti sull’altra trasmissione della 7 ben altro è lo spessore

  6. A me la trasmissione piace moltissimo e trovo il conduttore chef molto elegante e con un modo molto chiaro di parlare. Bravi a tutti e anche alla blogger, un volto nuovo in tv per discutere di cucina! complimenti a tutti e buon lavoro.

  7. davvero carina la trasmissione e molto bravo Ale. ricette semplici e buone. bravo lui come cuoco e conduttore. oltre al fascino, giustamente ereditato, grande simpatia e professionalità. very good,

  8. direi che il tempo è troppo limitato, mi piace comunque l’idea di un programma senza pubblico, senza applausi fuori luogo e chiacchiere inutili, in questo modo si apprezza il programma per quello che è, ottima idea!!!! Complimenti a Fiammetta Fadda, è bravissima!!!

  9. Bellissima idea quella di lasciar cucinare chiunque voglia senza uno chef professionista alproprio fianco…conduttore piacevolissimo!!!!Giuria ottima!

    Magari un giorno chissaà, ci si incontrarà proprio in studio…quanto mi piacerebbe!!!!

  10. Cuochi e Fiamme è una trasmissione perfetta ed elegante. Bravissimo Alessandro Borghese, chef e conduttore. A quando le nuove puntate???

  11. trasmissione fantastica alessandro borghese stupendamente bravo , i giudici sono fortissimi finalmente un bel programma mi piace!!!!!!

  12. Edgardo Archenti -

    @Leonardo:
    Oggi ho conosciuto Alessandro Borghese, era “ospite cucinante” per l’intervallo pranzo in un convegno organizzato da un noto operatore telefonico a cui ero stato invitato.
    Mi sono presentato e gli ho “millantato” la nostra conoscenza via Internet.
    Mi sembra una persona attiva ed entusiasta.
    Edgardo

  13. Federica Tinnello -

    Complimenti a tutti! Ho conosciuto il bravissimo Chef Alessandro Borghese, alla presentazione del suo libro: L’abito non fa il cuoco! Persona simpaticissima e molto umile! Quando ricomincia Cuochi e Fiamme? Voglio assolutamente partecipare.

  14. mi piacerebbe molto partecipare alla trasmissione.
    ho la paasione per la cucina .ho iniziato acucinare da bambina.
    ho 35 anni,vivo in thailandia per 6 mesi all anno,dove faccio dessert per ristoranti

  15. filomena mariella licata -

    Desidererei partecipare con molto piacere alla trasmissione

    quattro anni fa andai a fare il provino per laprova de lcuoco

    ma ahime’…. non sono stata chiamata

    Ci terrei veramente …………

  16. filomena mariella licata -

    Desiderei partecipare con molto piacere alla trasmissione

    quattro anni fa andai a fare il provino per la prova del cuoco di rai 1…… ma ahime……..non fui chiamata

    Ci terrei veramente……..

  17. ho visto oggi x la prima volta il programma! complimenti! molto carino,molto veloci le ricette e soprattutto fantasiose proprio xchè cucinate da persone “normali” a cui piace cucinare! lo chef poi è molto simpatico oltre che ovviamente bravo! baciiiiiiiiiiiii

  18. complimenti veramente …bella trasmissione……mi piacerebbe molto poter proare li con voi,.
    ma per poter partecipare come o dove devo cercare….un grande saluto….L’Architetto

  19. troppo ficoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e a me ale borghese mi piace e se nn fosse sposato lo amereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi sposssssssssssssssssssssi

  20. ti ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mi trovate sulla chat di florrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr andate su chat di flor

  21. Benvenuti a casa nostra! Una delle cose che faccio col cuore e’ cucinare !!!
    Vorrei partecipare al vostro programma ciao Elena

  22. Sia cuochi e fiamme che chef per un giorno sono programmi fantastici…anche visti e rivisti, non stancano mai. Sono piacevoli, intelligenti e non urlati. Bravi (a chi c’era, chi c’e’ e chi ci sara’)!

  23. bellissimo programma, mi piacerebbe moltissimo partecipare, sono già stata concorrente alla trasmissione “La prova del cuoco” a febbraio scorso, chiamatemi sono una amante della cucina, grazie!!!!!!!!!!!

  24. chiedo indirizzo blog di quella bella siggnora che partecipa alla trasmissione cuochi e fiaffe NON E’ LA
    Signora Fatta

    Cordilità MF

  25. Ciao…vorrei tanto partecipare come concorrente, alla trasmissione Cuochi e Fiamme…mi piacciono le sfide e adoro cucinare…insomma…mi piace tantissimo la vostra trasmissione….

  26. luca di paolantonio -

    vorrei partecipare come concorrente, insieme ad una mia amica, al programma cuochi e fiamme. Come posso fare per iscrivermi? grazie esaluti. Luca di paolantonio

  27. nicoletta signorelli -

    Spettabile Redazione di Cuochi e Fiamme, buongiorno.

    Vorrei fare un regalo a mia sorella facendole una sorpresa iscrivendola come concorrente a Cuochi e Fiamme.

    Mi potete, cortesemente, contattare avere ulteriori dettagli su come avviene il provino e/o l’iscrizione?

    Complimenti di cuore per la trasmissione elegante, non gridata e gradevolissima.

    Cordiali saluti.

    Nicoletta Signorelli

  28. Spettabile Redazione di Cuochi e Fiamme, buona sera.

    Vorrei partecipare come concorrente a Cuochi e Fiamme.
    Cortesemente, mi potete contattare per avere ulteriori dettagli su come avviene il provino e/o l’iscrizione?

    Cordiali Saluti
    Sara Bozzini
    cell. 3404177505

Lascia un commento