“Chef per un giorno”: strano mangiare al Voy di Roma dopo 2 anni..

10

Tutto nasce causalmente: il ritrovo per un appuntamento al Ponte Milvio, la trattoria che volevo provare dal nome evocativo, “Quinto quarto” chiusa a pranzo e la ricerca di un posto dove mangiare velocemente: fai due passi ed arrivi al “Voy”..e partono i ricordi, della ultima serie girata lì di “Chef per un giorno”: certo, vedere la sala che fungeva da magazzino lavorare a pieno regime mi lascia un po’stranito, scorgo velocemente la cucina ma è poi la sala dove giravamo il programma che è sempre uguale. Due anni sono passati dall’ultima puntata ed il programma va ancora in replica su La7d. perchè non ricomincia? Ah, saperlo! Intanto in tv potete vedere Alessandro Borghese su RealTime,Fiammetta Fadda, sempre su La7d per “Cuochi e fiamme”. Sergio Maria Teutonico su Alice in “Colto e mangiato”. Alessandro Salamone sta aprendo un locale a Milano, la “Milano Bakery”, Velia De Angelis, reduce dai successi di “Risate e risotti” è sempre nel suo locale ad Orvieto, cittadina umbra dove si trova anche Maurizio di Mario con la sua pasticceria, oltre ad essere in giro per l’Italia a fare dimostrazioni.Ma visto che ogni anno si organizzano tante “réunion” di band del passato, hai visto mai che tra poco non ci sia quella della banda di “Chef per un giorno”?Come ho mangiato al “Voy”? Ma non ero a lavorare!

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

10 commenti

  1. Sarebbe davvero bello fare una reunion tutti insieme,
    anche se ognuno di noi ha mille impegni e mille progetti.
    Chef per un giorno sarà sempre la pietra miliare dei bei programmi di cucina, pulito, educato, ironico e leggermente folle…. ogni volta che mi capita di rivederne una replica in tv rivivo esattamente le fatiche e le risate di ogni giorno di lavorazione.
    Un giorno torneremo ? chissà…. la voglia c’è sempre, vediamo cosa ci riserva il destino!
    SMT

  2. Adoro chef per un giorno!!!peccato fanno solo repliche….non è che si può fare qualcosa per registrare una nuova serie?

  3. e mail è galileo errore di battitura
    dicevo che se lo rifacessero mi piacerebbe partecipare, è interessante e divertente guardo sempre le repliche!

  4. Anche io, mia moglie e mia figlia, quasi tutti i giorni vediamo le repliche. Avevo cercato “Chef x un giorno” perchè ci piacerebbe partecipare come invitati, ma leggo che non lo fanno più. Peccato !!!

  5. Luciano Orsini -

    Vedo sempre le repliche e non mi annoiano mai. Credo che sia uno dei format più azzeccati e piacevoli che si poteva fare! Vorrei tanto partecipare con mia moglie. Possibile che non venga più prodotto !?!? È vero : le cose belle durano poco come le rose!

    • Si è vero: una volta ogni tanto che fanno un programma davvero bello…il più bello tra i tanti di cucina …ecco che non lo fanno più. ..ma come è possibile? ???

Lascia un commento