“Chef per un giorno”: si riparte!

59

Ci siamo, manca davvero poco e la nuova serie di “Chef per un giorno” prenderà forma: la settimana prossima ricominciamo a girare, altre 10 puntate di un programma che è giunto alla 5^serie. La soddisfazione più grande è che i telespettatori sono contenti di uno spettacolo che non scivola mai sul trash, che ha come protagonisti persone normali che non devono atteggiarsi a superuomini (e superdonne) per avere attenzione. Sono convinto che anche questa volta andrà bene. Che dite?

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

59 commenti

  1. Io sono felicissima…ho seguito quasi tutte le puntate delle vecchie serie. E’ uno dei pochissimi programmi che seguo con vero piacere. E poi siete tutti simpaticissimi.
    Buona giornata!!!

  2. Finalmente…è una delle poche trasmissioni tv che mi piacciono davvere e voi siete tutti bravissimi. Sono ansiosa di vedere cosa proporranno i nuovi ospiti!

  3. Rino Favretto -

    ciao , siamo di Mestre (VE) seguiamo sempre CHEF per un giorno, con mia moglie ci piacerrebbe partecipare come commensali.
    Attendo Vs. cortese risposta
    Auguri di Buona Pasqua

  4. E’ da sempre uno dei pochissimi programmi TV che si salvano.

    Ieri sera, dopo alcune settimane di “assenza”, ero finalmente libero e ho potuto rivederlo. La nuova veste non mi piace per niente 🙁 Il ristorante sembra più un Wine Bar per fighetti che un ristorante dove “si mangia”.
    Anche la regia, le inquadrature, sembra tutto molto più “artefatto” (sembra arrivato dritto da “Uomini e donne”, ho detto tutto).

    Auspico un ritorno all’antico, o se vogliamo al “semplice”.

    Comunque i contenuti sembrano quelli di sempre, quindi di sicuro continuerò a vederlo ogni volta che potrò.

    I miei complimenti per la trasmissione.

    P.S.:

    da censurare come tante altre volte i commensali-critici: quelli che fanno commenti al limite del preparato, tipo “piatto equilibrato”, “accostamento audace” e cose così.
    Che lascino certe finezze ai VERI critici. Io se mangio qualcosa dico che è buono o no, non vado certo a scomodare termini da critico d’arte solo perchè c’è una telecamera che mi riprende. Insomma: “ma parla come mangi!” 🙂

    P.P.S.

    ridatece er vecchio cuoco dei primi…

  5. Esiste un sito su questa bella trasmissione, una delle poche che si salvano sui canali non a pagamento, dove vengono riportate tutte le esecuzioni degli “Chef per un giorno”?

    Alcune ricette sono veramente interessanti ma non avendo a disposizione la procedura completa sono irripetibili a casa.

    Ciao

  6. Currenti Calamaro -

    Onestamente la nuova serie 2010 mi lascia davvero basito! Ma come si fa, prima, a dare quattro cappelli alla tata che ti cucina pane e parmigiano e straccetti di pollo al limone e non cambia mai il vino e poi, un paio di puntate dopo, dare solo tre cappelli ad uno che ti tira su una cena interamente di pesce con degli abbinamenti di vino fantastici? Mi viene quasi il sospetto che, siccome la signora di cui sopra ha cucinato con abbondante parmigiano, che è sponsor della trasmissione, ci sia dell’interesse dietro!

    Sono dubbioso, spero non roviniate una trasmissione che era bella….

  7. https://www.leonardoromanelli.it -

    eehhh ora, siamo già alle dietrologie da sponsor:-)) Se mi vuoi dire che abbiamo dato troppo a tata Lucia sono d’accordo, ma da lì a parlare di marchette ce ne corre. ! Diciamo che i tre cappelli stavano bene sia a lui che a lei!

  8. Ragazzi non andiamo bene, il nuovo ristorante sembra un sushi bar del centro di Milano, non c’è piu’ il geniale maitre della Durlindana, ma sopratutto non c’è piu’ il simpaticissimo chef dei primi.

  9. Gentile Sig. Romanelli, che meraviglia! Sono felicissima di poter entrare in contatto con lei e le faccio tanti, tanti complimenti per una trasmissione che in casa seguiamo sempre con piacere e… con acquolina (e non acqua) in bocca!
    La cosa più bella è vedere lei davanti al mitico tiramisù: magari la cena non è stata il massimo, ma l’arrivo di un bel tiramisù le riporta sempre il sorriso ed un certo “roteare di cucchiaio” a testimonianza del gradimento più totale.
    Caro Sig. Romanelli… lei è un mito!! 🙂
    Spero che questa semplice e genuina trasmissione, capace di riconciliarmi col mondo, continui a lungo… sebbene preferissi l’ambientazione più “spartana” dell’edizione precedente!
    Un’ultimo messaggio: ma ha notato gli sguardi della signora Fadda ad ogni scambio di piatto (specie con Alessandro Borghese?? Uhm… non credo che approvi molto questa procedura.
    Un caro saluto e… continui così!
    Margherita (Latina)

  10. Ho visto che è iniziata la nuova serie, devo farvi i miei complimenti.
    Il programma è gradevole, divertente e mai volgare.
    Da toscanaccia che sono faccio il tifo per Romanelli…lei è troppo forte!!!!
    Vi auguro di poter continuare ancora per molto tempo.
    Saluti a tutti.
    Valentina (Siena)

  11. Mi associo anche io a tutti i complimenti che le sono stati rivolti. Siete veramente tutti bravi e simpatici! Lei è semplicemente meraviglioso, specialmente davanti al tiramisù 🙂

  12. Ciao a tutti e al sign. romanelli.
    SOno appassionato da tanto a questa trasmissione, desideravo sapere se fosse possibile partecipare alla trasmissione come commensali, ovviamente sarei in compagnia della mia ragazza, se fosse possibile sapere come posso fare, ve ne sarei davvero grato,
    ciao a tutti e continuate così

  13. Salute a tutti!
    Sono la proprietaria di una Enoteca con Cucina ad Arcore e PURTROPPO, visto che gestisco in prima persona con mio marito il locale, non riesco a vedere tutte le puntate.
    Vorrei però fare i miei complimenti e chiedervi: vi va di spostarvi qui, in provincia, nella Brianza milanese, in una enoteca con tavoli in legno, mattoni a vista, tovagliette di carta etc. etc. per realizzare la vs. trasmissione?
    Un’enoteca con cucina darebbe una nuova veste, meno da ristorante, con piatti e servizio più “easy”.
    Aspetto una vs osservazione in merito.
    Buon lavoro.
    Rosy Di Zeo
    L’Arco del Re – Enoteca con Cucina – Arcore
    0396013644-3389191397

  14. gradirei ricevere gentilmente le ricette che la Signora Fiona Mei ha eseguito nella trasmissione “chef per un giorno”.Grazie

  15. parenti rossella -

    Gradirei ricevere le ricette di Fiona May.
    Ringrazio anticipatamente.

    Parenti Rossella
    Via dei pianacci 13
    51010 uzzano (pt)

  16. salve a tutti!!!
    tanti complimenti per la trasmissione, è veramente divertente ed interessante !!
    volevo sapere cosa si può fare per partecipare come pubblico. grazie mille, spero di ricevere notizie.
    ciao a tutti

  17. gabriella argentino -

    bella e elegante trasmissione, però non si capiscono gli ingredienti dei piatti presentati…………
    la cosa che non gradisco molto è la poca varietà delle pietanze, i primi sono sempre a base di pomodorini, i secondi sono arrosti e dei dolci si serve solo il tiramisù…………

  18. gabriella argentino -

    mi piacerebbe partecipare alla trasmissione assaggiando le pietanze e vedere se sono d’accordo con il vostro parere. Molte volte ho l’impressione che dei personaggi non sappiano proprio muoversi in cucina, preparano piatti scialbi eppure il giudizio è molto altro…non ci capisco!
    Mi piacciono molto le ricette della tradizione italiana che vengono preparate dai vari personaggi e quando si capisce bene la ricetta mi intriga la ricerca degli ingredienti per poterla preparare.
    Non cambiate il programma!

  19. Buongiorno,
    Seguiamo molto spesso la vostra trasmissione, in modo particolare il mio fidanzato che è appassionato di cucina. Quando c’è “Chef per un giorno” in TV è impossibile staccarlo dal divano!
    Per il suo compleanno (novembre) la sopresa più bella che potrei fargli sarebbe “portarlo fuori a cena” nel ristorante che segue in TV con tanto interesse!
    Sarebbe davvero un regalo inaspettato e molto, molto gradito. Mi potreste aiutare?
    Spero molto di essere ricontattata.
    Cristina
    (provincia di Bergamo)

  20. silvana maiorana -

    Ciao a tutti,
    la vostra trasmissione mi piace proprio. E’ fatta bene e il tutto è molto divertente, oltre ad essere molto interessante (adoro cucinare). Esiste un sito dove sono presentate tutte le ricette? Non riesco a trovarlo!.
    Comunque complimenti, il sabato sera per me è diventato l’appuntamento con voi che non si può perdere.
    Ciao
    Silvana di Opera (Milano)

  21. Sig. Romanelli, la sua simpatia e l’accento toscano ci piace da matti! Spero davvero di riuscire a partecipare alla trasmissione prima o poi.

    Ancora complimenti!!

    Alessandra

  22. ciao, siamo di Legnano (MI) seguiamo sempre CHEF per un giorno con mio marito e ci piacerrebbe partecipare come commensali. Come fare?
    Attendo Vs. cortese risposta

  23. Io ci riprovo….Sarebbe bellissimo poter partecipare al programma! E sarebbe tutto più semplice dal momento che adesso io e mio marito viviamo a Roma!
    Le nostre papille gustative restano in trepidante attesa! Nel frattempo Complimentissimi!!!!

  24. Salve,
    siamo una coppia di Roma, Silvia e Dario, appassionati di buona cucina e vini.
    Ci piacerebbe molto poter partecipare alla trasmissione, che seguiamo sempre con grande piacere!
    A presto!
    Silvia e Dario

  25. Buongiono siamo una coppia di Genova seguiamo con passione la vostra trasmissione , amiamo la cucina , il vino e buona compagnia. Ci piacerebbe molto partecipare alla vostra trasmissione.

    Grazie

    Marco e Patrizia

  26. egr, sig. Romanelli,
    vorrei cortesemente sapere se è possibile partecipare come commensali nella trasmissione “chef per un Giorno” i.
    La ringrazio anticipatamente per l’informazione e colgo l’occasione per congratularmi sia della realizzazione del programma che della Sua professionalità.
    Distinti Saluti .
    marzia

  27. egr, sig. Romanelli,
    vorrei cortesemente sapere se è possibile partecipare come commensali nella trasmissione “chef per un Giorno”.
    La ringrazio anticipatamente per l’informazione e colgo l’occasione per congratularmi sia della realizzazione del programma che della Sua professionalità.
    Distinti Saluti .
    Alessia

  28. Salve! La trasmissione è una delle poche mie preferite! E’ meraviglioso immaginare i profumi e i sapori che passano attraverso il tubo catodico, ma alla fine ti lasciano l’amaro in bocca. Questa non è la solita richiesta di invito per partecipare fra i commensali di “chef per un giorno”, anche perchè avrei difficoltà in quanto sono celiaca, ma non ho ancora visto una puntata dove la cucina sia SENZA GLUTINE e ai tavoli siano seduti persone che come me spesso rinunciano alle serate mondane a causa di questo problema. Sono certa che saprete rimediare.
    Grazie
    Silvana da Roma

    p.s.: A proposito anche mio fratello e mia sorella sono celiaci!!!

  29. Salve, mi chiamo Chiara, sono di Padova e ho 29 anni, la mia amica Valentina ed io vorremmo molto partecipare ad una serata del vostro programma, vorremmo sapere come fare.

  30. mi piacerebbe partecipare alla trasmissione chef per un giorno come commensale, come posso fare? complimenti un programma bellissimo

  31. prima di tutto vorrei farvi i complimenti,la vostra tramissione mi piace molto,seguo anche le repliche…vorrei poter partecipare come commensale.,come si deve fare?ringrazio anticipatamente

  32. Salve, mi chiamo Ornella e sono una vostra ammiratrice, volevo sapere come si fa a partecipare alla vostra trasmissione come commensali.Potete rispondermi a questo indirizzo email zianenna@live.it.
    Vi ringrazio e porgo distinti saluti
    Ornella

  33. Be’, mi sembra un po’ ripetitivo, a questo punto, ma che ci posso fare? Anche io il mio compagno vorremmo partecipare, anche noi spinti dalla simpatia per il programma e dalla passione atavica per il cibo. È possibile?
    In ogni caso grazie e buon lavoro,

    Anna

  34. Ciao Leonardo, ti chiami come me, la trasmissione ci entusiasma molto, ti seguiamo sempre io e mia moglie, vorremmo partecipare per dare un nostro giudizio sui piatti,anche a noi piace molto cucinare e fare dolci, rispondimi grazie

  35. Salve a Leonardo e a tutti gli utenti! ma qualcuno di voi ha avuto risposta su come fare per andare come ospiti/clienti alla trasmissione “Chef per un giorno”?? io ci vorrei portare la mia ragazza per il nostro anniversario!

    grazie a chiunque mi saprà dare maggiori informazioni!
    Vi prego rispondete!
    Complimenti per la trasmissione!

    Giacomo

  36. per favore vorrei conoscere le ricette che la signora Fiona Mei
    ha preprato nella trasmissione schef per un giorno.

    vi scrivo da Catania grazie

  37. Vorrei partecipare alla trasmissione come commensale….come si può fare?Abito a Roma e sono un abile degustatrice!
    Saluti
    Dom

  38. ciao Leonardo, alla mia amica (neo chef) e a me piacerebbe molto partecipare al programma come degustatrici.

    Attendiamo fiduciose una tua risposta!
    Buon lavoro

    Marina e Francesca

  39. Matteo Bernasconi -

    io ho fatto la scuola di panetteria e pasticceria ma x mia sfortuna faccio un altro lavoro x’ ero epilettico ho imparato alle ta di 11 ann ad arrangiarmi a fare da mangiare anche sedevo dire ho impara da piccolo dalla nonna e la mamma e la passione della cucina mi è rimasta e quando facevamo le feste mi sbizzarivo a fare i dolci ora li faccioun po meno ma quando ci troviamo a mangiare tutti assieme come a natale ci organizzia afare da mangiare e cisbizzariamo in tuti imodi

  40. Matteo Bernasconi -

    mi piacerebbe partecipare e vi seguo spesso e devodire che ho fatto torte x il fans club b dei nomadi e ho provato afare la torta x studio aperto e x xamici e x altra gente

  41. buongiorno sig. Romanelli,
    vorrei cortesemente sapere se è possibile partecipare a Roma come commensali (siamo una coppia) nella trasmissione “chef per un Giorno”.
    La ringrazio anticipatamente per l’informazione e colgo l’occasione per salutarla
    Distinti Saluti
    Maurilio

  42. Gent. Sig. Romanelli,
    la ringrazio per la Email che mi ha inviato, per avvertirmi dell’imminente inizio della trasmissione” chef per un giorno,” trasmissione che in casa non perdevamo mai trovandoci tutti daccordo. Con l’occasione Le vorrei chiedere se fosse possibile partecipare come commensali
    (siamo una coppia). Ringraziandola anticipatamente le porgo i più Cordiali Saluti.

  43. Ciao in questo momento sono casa malata e accendo la tv…cosa trovo?! Chef per un giorno!
    Meno male che l’hanno rifatto!sono pazza per questo programma è se fosse possibile mi piacerebbe Tantissimo partecipare come commensale insieme a un’altra persona per favore sceglietemiiiiiii

Lascia un commento