Ancora locali fiorentini: ha aperto il “Il Santino”

3

Marco Baldesi è uno dei titolari de”Il Santo Bevitore”, locale glamour fiorentino che ha aperto i battenti circa sei anni fa. Ne parlo con il piacere derivante dal fatto che ho visto Marco a scuola come alunno di sala ed oggi manager di successo malgrado la giovane età. Oggi ha aperto anche un piccolo locale accanto denominato “Il Santino”, sorta di gastronomia di lusso dove si possono assaggiare salumi, formaggi e qualche piatto più elaborato come l’insalata di polpo. Cosa mi piace? La possibilità di fare un aperitivo fuori dagli schemi, con un vino accompagnato da poche cose buone, l’idea che si stuzzica qualche cosina prima o dopo cinema e l’atmosfera gaudente. Da rivedere nei prodotti gastronomici in vendita, che si possono ampliare e diversificare. Grande scelta dei salumi, con il salame prosciuttato di notevole sapore, e con un buristo difficile da trovare altrove.

Condividi!

Circa l'autore

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

3 commenti

  1. Stefano Sebastiani -

    Gentile prof. Romanelli, sono a rivendicare ( si fa per dire) la paternità o se preferisce la maternità del nuovo arrivato “ilSantino”:
    infatti, se il mio amico nonchè socio Marco è il padre, allora io sono la madre o viceversa…
    ovviamente, la mia non vuol essere assolutamente una puntualizzazione alla sua gentile segnalazione ma esclusivamente l’ennesimo tributo di amore materno/paterno nei coinfronti del nuovo arrivato.
    complimenti per il blog
    cordiali saluti
    Stefano Sebastiani

Lascia un commento