Zuppa di Moscardini con salsicce e patate

1

Quando la terra e il mare si incontrano, sembra quasi una ricetta di uno stufato, e poi, la salsiccia con il pesce..certo, quando si tratta di molluschi tutto è possibile!

Ingredienti per 6 persone: 600 g di moscardini , 1 cipolla bianca, piccola 1 carota piccola, 1 costola di sedano, 1 spicchio di aglio, un mazzetto di prezzemolo, 2 peperoncini freschi, 1 peperoncino, 100 g di salsicce, 300 g di patate, 1 dl di vino rosso, 1/2 l di brodo di carne, 1 dl di olio extravergine di oliva

Tritare finemente la carota,il sedano e la cipolla e farli rosolare in una casseruola con l’olio, salando e pepando in abbondanza. Unire in seguito l’aglio schiacciato ed il peperoncino e portare a completa rosolatura. Aggiungere i moscardini, farli insaporire qualche minuto, quindi bagnare con il vino, unire le salsicce sbriciolate e le patate tagliate a cubetti, far insaporire ancora, quindi bagnare con il brodo ben caldo. Portare a cottura, unendo alla fine del prezzemolo tritato. Si può servire con fette di pane tostato

Credits. cucinare.meglio.it

Share.

About Author

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

1 commento

  1. pomodoro, cipolla, olive e prezzemolo sono più che sufficienti per dare sapore ai moscardini. certo, se i moscardini sono freschissimi e non bisogna coprirne il sapore e odore.

Leave A Reply