Pasticceria Cosi in Borgo Albizi a Firenze

1

DI pasticcerie con questo nome ne esistono diverse in città, ma oramai vivono tutte di vita propria. Siamo vicino all’arco di Pierino, luogo di confine tra l’ingresso in una zona turistica e quella ancora frequentata da fiorentini. La pasticceria dispone anche di posti a sedere e sono molti i clienti abituali. Prezzi leggermente superiori alla media. La brioche con la crema è croccante all’esterno, ben sfogliata all’interno, non troppo umida, con lievitazione riuscita: crema in giusta quantità che non si posa troppo sulla bocca. Cappuccino cremoso, giusta densità, peccato per il caffè, appena bruciato sul finale ma non in maniera imperiosa. Cappuccino 1,30, brioche 1,10

Share.

About Author

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

1 commento

  1. controcorrente on

    non resta che la recensione del bar del 1° piano del mercato san lorenzo. di pomeriggio c’erano i soliti cornetti lucidati con lo sciroppo. dal panettiere c’era qualche dolce senza lucidatura però c’era il pane con la crosta piena di farina. c’era pure una ragazza con gli occhi a mandorla che mangiava la pizza marinara con aglio e beveva cappuccino con cacao. pure i cornetti con lo sciroppo sono una richiesta dei turisti? eh beh se lo chiedono i turisti che non gli lucidi i cornetti con sciroppo disgustoso?

Leave A Reply