Chianti: Anteprima a Firenze a Palazzo Borghese
Prima volta anche per il Chianti, quella di presentarsi in Anteprima, una tappa doverosa per un pubblico fatto di addetti ai lavori. E’ iniziata ieri una settimana dove i giornalisti del vino, blogger e, in alternanza gli addetti ai lavori, saranno impegnati in degustazioni che riguarderanno la vendemmia 2011 e le annate che stanno per entrare in commercio. A presentare la giornata, i curatori della guida del Gambero Rosso, Marco Sabellico e quella dell’Espresso Ernesto Gentili. Da quest’aultimo io e il Nero siamo riusciti ad avere una prima impressione sul Chianti
Poi il Rosso e il Nero ci hanno messo del loro, cercando di capire come potrebbe essere una maniera di descrivere il vino Chianti!
Chi ha scritto questo articolo

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.




Andrea Pagliantini
Reply →Colli Senesi, Colli Fiorentini, Rufina, Carmignano, Collline Pisane e Aretine, Montalbano.