“Le delizie di Leonardo”: torna puntuale il mio spazio alla Mostra dell’Artigianato di Firenze dal 22 Aprile al 1 Maggio

0

La Mostra dell’Artigianato di Firenze  ne compie 81 di anni, io spengo la terza candelina dello spazio “Le Delizie di Leonardo”, al primo piano del Padiglione Spadolini con un programma ricco e variegato, che cerca sempre di rinnovarsi, per soddisfare la curiosità dei tanti appassionati. L’allestimento è quello dell’associazione Keep Art, e sicuramente non passerà indifferente, la cucina è della Berto’s, il forno della Unox, insomma non manca materiale per i cuochi e i cooking show non mancheranno, fin dal primo giorno quando ad esibirsi saranno gli chef dell‘Enoteca Pinchiorri, RIccardo Monco ed Alessandro della Tommasina ed il pasticcere Luca Lacalamita. Dario Cecchini, il macellaio di Panzano si e ci divertirà con il suo intervento sempre all’apertura. Nello spazio si succederanno quindi i cuochi, i pasticceri e gli artigiani del gusto come l’affinatore dei formaggi,il fornaio,  il produttore dei salumi, la produttrice di verdure biologiche, il gelataio, il produttore di vodka. Per le degustazioni ci saranno produttori di birra,quello del caffè, i barman che presenteranno i loro cocktail. Ci sarà Antonio Starita direttamente da Napoli per presentare la sua pizza. Lisetta e Sabrina Somigli presenteranno le loro ricette con prodotti insoliti come la pasta d’acciughe Balena. Tre chef, SImone Cipriani, Matia Barciulli, Stefano Pinciaroli, interpreteranno una ricetta tradizionale confrontandosi con persone normali. Non mancheranno le scuole alberghiere che si confronteranno in un contest che vede in giuria Riccardo Bartoloni, Jean Michel Carasso e Luisa Ghetti, mentre per chi ama le foto, ogni giorno Paolo Matteoni organizza uno workshop. Degustazioni di vini organizzate con la FISAR, sezione di Firenze e gran finale il 1 maggio alle 1730! Leggetevi bene il programma e non sbagliate tanto ogni giorno ci saranno cose belle da fare!

Share.

About Author

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Leave A Reply